Twitter ha annunciato che rilancerà ufficialmente il processo di verifica all’inizio del 2021. L’azienda ha anche svelato una bozza delle linee guida che utilizzerà per determinare se assegnare o meno il famoso badge di verifica a un account.
Il badge blu di account verificato su Twitter permette alle persone di sapere che un account di interesse pubblico è autentico. Per ricevere il badge blu, l’account deve essere notabile e attivo.
la società afferma che ci sono sei tipi di account che potranno essere verificati:
- funzionari governativi;
- marchi / organizzazioni non profit;
- notizie;
- intrattenimento;
- sport;
- attivisti.
Nella bozza della policy, Twitter descrive in dettaglio i criteri per ciascuna delle sei categorie. La società si difende e afferma che “attivisti, organizzatori e altri individui influenti” che sono al di fuori delle categorie professionali di cui sopra potrebbero ancora essere verificati:
Attivisti, organizzatori e altri individui influenti: al di fuori delle categorie professionistiche sopra definite, possono essere verificate le persone che utilizzano Twitter in modo efficace per condividere informazioni su una causa e per sensibilizzare e stimolare i membri della comunità in merito alla stessa, per realizzare cambiamenti socioeconomici, politici o culturali o per incoraggiare altrimenti la comunità.
Inoltre, il social ha persino ammesso che in passato ha verificato account che non soddisfano questi nuovi standard. In quanto tale, inizierà a “rimuovere automaticamente i badge dagli account inattivi o con profili incompleti”.
Leggi o Aggiungi Commenti