Il nuovo Mac mini con chip M1 è disponibile da alcune settimane e sebbene la macchina abbia impressionato per le sue sorprendenti prestazioni, sta anche causando problemi ad alcuni utenti.
Lo YouTuber Patrick Tomasso ha riferito che “è quasi impossibile utilizzare un mouse Bluetooth sul mio Mac mini M1 poiché si perde continuamente la connessione”. Inoltre, Tomasso ha osserva che ha anche provato a utilizzare la macchina con il Logitech MX Master 3 e il Magic Mouse 2, ma “tutti si interrompono in modo intermittente” durante l’uso. Ha anche riscontrato problemi con la connessione Bluetooth durante l’associazione degli AirPods Pro e altri accessori wireless con il suo Mac.
Su Reddit, una manciata di possessori di Mac mini M1 si è lamentata del fatto che sia le periferiche di prima che di terze parti, inclusi mouse, tastiere e cuffie, non vengono riconosciute dalla macchina.
Al momento, non sappiamo se il problema sia correlato al nuovo chip M1 o a macOS Big Sur, poiché gli utenti sono stati in grado di connettere correttamente gli accessori Logitech utilizzando il dongle Bluetooth Unifying Receiver dell’azienda. Un utente Reddit ha contattato Apple per sostituire il suo Mac mini, ma la macchina sostitutiva soffriva dello stesso problema.
Avete riscontrato problemi simili con il vostro Mac mini M1?
Leggi o Aggiungi Commenti