La scorsa settimana, Apple ha annunciato il lancio del un nuovo programma App Store Small Business che vedrà la società tagliare le commissioni dell’App Store alle piccole imprese e agli sviluppatori indipendenti.
A Partire dal 1° gennaio 2021, tutti gli sviluppatori che guadagnano meno di 1 milione di dollari pagheranno ad Apple una commissione del 15%, invece del 30%.
Oggi, Apple ha condiviso un comunicato stampa che contiene un lungo elenco di elogi degli sviluppatori di app che sono soddisfatti dei cambiamenti. La società ha affermato che il nuovo programma andrà a vantaggio della “stragrande maggioranza” degli sviluppatori, fornendo loro maggiori entrate per far crescere i loro team e migliorare le loro app.
Da Christian Selig, sviluppatore dell’app Apollo for Reddit:
“Questo mi aiuterà tantissimo. Prenderò decisioni come assumere un aiuto extra, o acquistare attrezzature migliori, andare a conferenze, fare più pubblicità, ecc. Significa davvero un molto per me che Apple stia facendo una cosa così fantastica! Aiuterà moltissimo la mia attività”.
Da Curtis Herbert, sviluppatore di Slopes Sci & Snowboard:
“Questo si traduce in un aumento del 21% delle nostre entrate, il che è enorme. Abbassa l’asticella per i nuovi sviluppatori che cercano di avviare un’attività. Poiché il COVID ha colpito duramente molti di noi questo anno, questa è una mossa tanto necessaria che aiuterà molti di noi a superare la tempesta”.
Leggi o Aggiungi Commenti