Tramite un comunicato stampa, Save the Children International ha annunciato che Angela Ahrendts, ex Senior Vice President of Retail and People di Apple, è stata nominata presidente dell’organizzazione del consiglio di fondazione.
Ahrendts sarà il primo presidente indipendente dall’esterno dell’organizzazione a occupare un posto nel consiglio. La decisione è stata presa dopo un processo di selezione da parte del consiglio che ha preso il via nel 2019.
In una dichiarazione, Ahrendts ha affermato che sta cercando di aiutare l’organizzazione a continuare il suo lavoro per “sostenere i diritti e le esigenze fondamentali dei bambini in tutto il mondo”.
“Sono davvero onorata di intervenire come presidente del consiglio di amministrazione di Save the Children International. Mi è sempre piaciuto aiutare i bambini e non vedo l’ora di sfruttare la mia esperienza con gli straordinari partner globali e il team di Save the Children per continuare a difendere i diritti fondamentali e le esigenze dei bambini in tutto il mondo”.
Ahrendts ha lasciato Apple nell’aprile 2019 dopo un mandato di cinque anni come capo della vendita al dettaglio dell’azienda. Poco dopo la sua partenza, Ahrendts è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Airbnb.
Save the Children è un fondo istituito nel 1919 che mira a migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo attraverso un migliore accesso all’istruzione, all’assistenza sanitaria e alle opportunità economiche. Fornisce inoltre aiuti di emergenza in caso di disastri naturali e conflitti.
Leggi o Aggiungi Commenti