Il sito web coreano The Elec conferma che Apple prevede di rilasciare almeno un modello di iPad Pro con display mini-LED nella prima metà del 2021, ma condivide anche nuovi ed interessanti dettagli sui piani della società.
Secondo il rapporto, Apple ha grandi piani per il suo tablet. Il lancio del primo iPad Pro mini-LED, infatti, sarà seguito da lancio di un altro di iPad Pro nella seconda metà del 2021, ma quest’ultimo modello sarà dotato di un display OLED. Inoltre, si vocifera che LG e Samsung stiano già sviluppando i display OLED per i futuri modelli di iPad.
Diversi rumors hanno affermato che il display mini-LED potrebbe essere un’esclusiva del nuovo iPad Pro da 12,9 pollici di fascia alta che verrà lanciato intorno a marzo, quindi è possibile che il resto della gamma di iPad Pro continuerà a utilizzare i tradizionali display LCD fino a quando la società non implementerà i nuovi display OLED.
I display mini-LED possono offrire neri più profondi, colori più luminosi e più ricchi e un migliore contrasto perché c’è un maggiore controllo su ciò che viene visualizzato sullo schermo con così tanti LED.
L’analista di Apple Ming-Chi Kuo affermò che la transizione di Apple al mini-LED le consentirà di progettare prodotti più sottili e leggeri che offrono molti degli stessi vantaggi di OLED. I mini-LED sono vicini ai neri profondi e al migliore HDR fornito da OLED, ma senza problemi di burn-in o degrado.
Apple ha aggiornato l’ultima volta l’iPad Pro a Marzo, ma è stato un aggiornamento relativamente secondario, con nuove funzionalità tra cui un chip A12Z Bionic che è essenzialmente un chip A12X con un core GPU aggiuntivo abilitato, una fotocamera Ultra Wide con zoom 0,5x, uno scanner LiDAR per una realtà aumentata migliorata e microfoni con migliore suono. È stato il primo aggiornamento dell’iPad Pro da quando il dispositivo ha ricevuto un’importante riprogettazione nell’Ottobre 2018.
Leggi o Aggiungi Commenti