Il consiglio di amministrazione di Pegatron, partner di assemblaggio di Apple, potrebbe aver dato il via libera per investire 150 milioni di dollari nei suoi primi impianti di produzione in India.
Secondo un anonimo dirigente di Pegatron, il consiglio della società avrebbe approvato un investimento iniziale del valore di 150 milioni per la costruzione di nuove strutture nel paese. L’assemblatore di iPhone con sede a Taipei, che ha registrato la sua filiale in India nel luglio di quest’anno, ha affermato che a causa della pandemia, è stato più difficile per il proprio personale visitare l’India, con conseguenti ritardi.
La produzione presso lo stabilimento di Pegatron in India dovrebbe iniziare nella seconda metà del prossimo anno o all’inizio del 2022 e la società prevede di effettuare ulteriori investimenti nel paese nei prossimi due anni.
Inoltre, la società ha già aderito al programma di incentivi legati alla produzione del paese, che fornisce incentivi sugli smartphone prodotti localmente, insieme a Foxconn e Wistron.
Il rapporto arriva in un periodo in cui Pegatron è in difficoltà con Apple a causa della violazione dei diritti dei lavoratori. Nello specifico, il produttore taiwanese aveva riclassificato gli studenti come lavoratori regolari, il che significa che avrebbero dovuto effettuare straordinari e/o lavorare di notte.
Leggi o Aggiungi Commenti