Con iOS 14, Apple consente agli utenti di personalizzare la schermata iniziale del proprio iPhone con i widget e non solo.
Sono state rilasciate rapidamente diverse app che consentono agli utenti di personalizzare la propria Home Screen con widgets e icone personalizzati e una nuova ricerca di Sensor Tower rivela che quasi il 15% degli utenti iPhone negli Stati Uniti ha installato almeno un’app per fare ciò.
Il sito ha tracciato i numeri di download di cinque delle più popolari app di widget – Widgetsmith, Color Widgets, Photo Widget: Simple, WidgetBox e Photo Widget – e ha scoperto che sono state scaricate 13 milioni di volte dall’App Store statunitense da quando iOS 14 è stato rilasciato.
Le installazioni hanno raggiunto il picco durante la settimana del 21 settembre, raggiungendo 3,8 milioni di download e questo mese hanno raggiunto 1,7 milioni installazioni, finora. Ad oggi, le cinque app hanno accumulato circa 45 milioni di installazioni in tutto il mondo.
La ricerca menziona anche un aumento dei download delle app che offrono icone personalizzate per iOS. Inoltre, con iOS 14.3, che è attualmente disponibile come versione beta, l’app Comandi non si aprirà più quando avviamo un collegamento dalla schermata principale, portando notevoli vantaggi per coloro che utilizzano l’app per impostare icone personalizzate.
Leggi o Aggiungi Commenti