Oggi, Instagram ha annunciato che gli utenti potranno effettuare ricerche nella piattaforma utilizzando parole chiave.
Attualmente, la piattaforma offre la possibilità di cercare solo hashtag e account. Tuttavia, questo sta per cambiare poiché la società ha iniziato a implementare il supporto della ricerca basata su parole chiave.
Instagram classificherà anche i risultati della ricerca per parole chiave in base a una serie di fattori “tra cui” tipo di contenuto, didascalie, quando è stato pubblicato e altro”. Cercherà anche di evidenziare le corrispondenze più rilevanti per ogni singolo utente, in base ai calcoli dell’algoritmo.
Questo è un cambiamento relativamente grande per la visualizzazione dei contenuti. Instagram è sempre stato limitato nel dare alle persone la possibilità di trovare i post che desiderano. La società afferma che solo alcuni termini saranno ricercabili:
“La ricerca è limitata agli argomenti di interesse generale e alle parole chiave che rientrano nelle linee guida della community di Instagram”, afferma il portavoce.
Ad esempio, non possiamo cercare cose “vaccini”, “QAnon” e neanche “Trump” o “Biden”.
Attualmente, l’aggiornamento della ricerca di Instagram è disponibile per tutti gli utenti in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Irlanda.
Leggi o Aggiungi Commenti