Oggi, Google ha aggiornato il suo browser Chrome per macOS alla versione 87.0.4280.66, introducendo una nuova icona che si adatta perfettamente al nuovo design di macOS Big Sur ed il supporto per i Mac Apple Silicon.
La nuova icona di Chrome è la modifica più evidente nel nuovo aggiornamento, ma ci sono una manciata di altre nuove funzionalità e correzioni di bug. Il nuovo update migliora anche le prestazioni del browser riducendo l’utilizzo della CPU. Nello specifico, adesso Chrome utilizza fino a 5 volte in meno la CPU e aumenta di 1,25 ore la durata della batteria.
Google afferma che Chrome si avvia fino al 25% più velocemente e carica le pagine fino al 7% più velocemente.
Inoltre, la società ha rilasciato, e successivamente ritirato a causa di “arresti anomali imprevisti”, Chrome per Mac Apple Silicon.
Gli utenti in possesso delle nuove macchine che hanno installato la nuova versione di Chrome possono seguire la seguente procedura per risolvere il problema:
- Aprire Preferenze di Sistema.
- Cliccare su Sicurezza e privacy.
- Andare nella scheda Privacy.
- Selezionare Bluetooth.
- Cliccare sul pulsante +.
- Selezionare Google Chrome.
- Riavviare Chrome.
Un’alternativa è disinstallare la nuova versione e scaricare la variante Intel fino al rilascio di un aggiornamento.
In ogni caso, la società ha riferito che Chrome per Mac Apple Silicon riprenderà a essere distribuito a partire da domani e, quando sarà disponibile, la nuova versione potrà essere scaricata su un Mac Apple Silicon visitando la pagina di download del browser. Nel sito, troveremo un’opzione per scaricare Chrome su un “Mac con chip Intel” o su un “Mac con chip Apple”.
Leggi o Aggiungi Commenti