A partire da oggi, i nuovi MacBook Air e MacBook Pro alimentati dal SoC Apple Silicon M1 inizieranno ad arrivare agli utenti e negli store di tutto il mondo. Durante la presentazione, la società ha affermato che il nuovo MacBook Air basato su Apple Silicon M1 è molto più veloce del precedente modello Intel.
Oggi, un utente ha condiviso i benchmark dell’SSD del suo nuovo MacBook Air M1 con 256 GB di spazio di archiviazione, confermando le dichiarazioni della società. Secondo i risultati del benchmark, l’SSD presente sul nuovo MacBook Air è circa due volte più veloce del precedente modello con una velocità di scrittura massima di 2190 MB / s e una velocità di lettura massima di 2675 MB / s.
Apple ha annunciato questo aumento delle prestazioni durante la presentazione della nuova macchina e ha attribuito la maggiore velocità al controller di archiviazione dell’M1 e alla nuova tecnologia flash:
Il controller di archiviazione del chip M1 e la più recente tecnologia flash offrono prestazioni SSD fino a 2 volte più veloci, quindi l’anteprima di immagini di grandi dimensioni o l’importazione di file di grandi dimensioni è più veloce che mai.
I modelli di MacBook Air Intel 2019/2020 sono stati più volte criticati a causa dell’SSD più lento rispetto a quello del modello 2018. Le velocità dell’SSD dei MacBook Air 2019/2020 erano di 1319 MB / s in lettura e 1007 MB / s in scrittura.
Un SSD più veloce ci consentirà di godere di un’esperienza ancora più fluida con tempi di caricamento ridotti all’accensione, avvio di app, giochi e anche durante il trasferimento su un dispositivo di archiviazione esterno come una chiave USB.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti