La scorsa settimana, Apple ha presentato i nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini alimentati dal potentissimo chip M1.
Le macchine sarebbero dovute arrivare ai clienti a partire da oggi 17 novembre, ma alcuni fortunati utenti hanno ricevuto i loro ordini ieri. Diversi utenti su Twitter e sul forum MacRumors hanno condiviso foto e video dei loro nuovi Mac M1.
one of the first few people who got it first😍
M1 Macbook pro looking pretty#AppleSiliconM1 pic.twitter.com/TQTgkqKIlK— james (high era) (@mnloona48_) November 16, 2020
Come ci si potrebbe aspettare, gli utenti dei nuovi Mac M1 hanno anche eseguito e condividiso vari test benchmark delle macchine.
Abbiamo già visto alcuni risultati di Geekbench che mostrano che il chip M1 è più veloce del processore Intel Core i9 trovato nel MacBook Pro da 16 pollici, ma ora abbiamo maggiori dettagli sulle prestazioni M1 grazie ai benchmark Cinebench.
Come notato dallo YouTuber Luke Miani, il nuovo chip M1 ha ottenuto un punteggio multi-core di 7508 nel test Cinebench, più del doppio del punteggio ottenuto dal MacBook Pro da 13 pollici 2020 con processore Intel Core i5 nello stesso test.
In confronto, un MacBook Pro da 16 pollici 2019 con chip Core i9 da 2,3 GHz ha ottenuto un punteggio multi-core di 8818.
Cinebench è un test multi-thread più intenso di Geekbench 5, che testa le prestazioni per un periodo di tempo più lungo e può fornire una panoramica più chiara di come funzionerà una macchina nel mondo reale.
Vale la pena notare che i nuovi Mac M1 sono macchine a prestazioni inferiori che non sono pensate per attività di rendering pesanti. Il MacBook Pro M1 sostituisce la macchina di fascia bassa, mentre il MacBook Air è sempre stato più una macchina consumer che una Pro.
Leggi o Aggiungi Commenti