Secondo un nuovo rapporto di Strategy Analytics, Apple ha mantenuto la sua posizione di quarto più grande fornitore globale di notebook nel terzo trimestre del 2020, spedendo 6 milioni di unità in totale.
Apple ha venduto 1,7 milioni di MacBook in più nel terzo trimestre di quest’anno rispetto allo scorso anno, registrando una crescita del 39%. Ciò è in linea con l’andamento del settore, che ha registrato una crescita media del 34%.
HP ha superato Lenovo per la prima volta dopo diversi anni con un leggero margine e riconquista la leadership nel mercato dei notebook. Dell ha mantenuto la sua posizione di terzo più grande produttore di notebook, seguita da Apple.
Infine, Chirag Upadhyay, Senior Research Analyst di Strategy Analytics, ha affermato che il terzo trimestre sarebbe stato ancora più produttivo per alcuni fornitori se fossero stati in grado di fornire più dispositivi per soddisfare l’elevata domanda.
L’offerta rimarrà una preoccupazione chiave poiché la domanda dovrebbe rimanere elevata. I consumatori hanno iniziato i loro acquisti prima della stagione delle vacanze per prepararsi alla nuova “normalità” del lavoro e dello studio da remoto.
Leggi o Aggiungi Commenti