Secondo un nuovo rapporto, Apple ha iniziato a inviare iPhone pieghevoli a Foxconn a scopo di test, con una versione prevista per Settembre 2022.
Citando le fonti della catena di approvvigionamento, l’Economic Daily News afferma che il fulcro del test è il display pieghevole. Apple sta valutando l’uso della tecnologia OLED o micro-LED, nonché i rispettivi metodi di assemblaggio.
Si vocifera che Apple abbia chiesto a Foxconn di valutare i cuscinetti (il componente pieghevole) dei dispositivi con oltre 100.000 test di apertura e chiusura. In confronto, prima di entrare nelle produzioni di massa, i laptop come il MacBook Pro devono essere aperti e chiusi tra le 20.000 e le 30.000 volte.
Il rapporto non offre ulteriori informazioni sul design del dispositivo pieghevole, ma rivela che Samsung fornirà il pannello per lo schermo, alimentando i rumors secondo cui Apple ha ordinato campioni di display pieghevoli dalla società sudcoreana.
Secondo il leaker Jon Prosser, Apple sta lavorando a un prototipo di iPhone pieghevole che presenta due pannelli di visualizzazione separati collegati da una cerniera anziché un singolo display come il Samsung Galaxy Fold.
Prosser afferma che il dispositivo avrà bordi arrotondati in acciaio inossidabile simili all’iPhone 11 e nessuna tacca, ma una “fronte minuscola” sul display esterno per il Face ID.
I rumors su Apple che lavora su un iPhone pieghevole risalgono al 2016. Negli ultimi anni, la società ha depositato diversi brevetti per telefoni pieghevoli, incluso uno che descrive un dispositivo con due display separati che potrebbero essere uniti per creare un unico dispositivo pieghevole con una cerniera.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti