Secondo Canalys, Apple ha venduto 15,2 milioni di iPad nel trimestre di settembre, rispetto ai 10,4 milioni di unità vendute durante lo stesso periodo dell’anno scorso. Grazie a questa crescita, la società ha conquistato una quota del 34,4% del mercato globale.
Anche Samsung ha registrato un grande crescita nel terzo trimestre, con circa 9 milioni di tablet spediti. La multinazionale sudcoreana ha ottenuto una quota di mercato del 20,4%, con un aumento del 79,8% su base annua. Al terzo posto troviamo Huawei, con 5,1 milioni di tablet spediti e una quota di mercato dell’11,5%.
Amazon e Lenovo si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto, con 5 milioni e 4,2 milioni di unità spedite. Amazon ha conquistato una quota di mercato dell’11,3%, mentre Lenovo del 9,1%.
La continua leadership di Apple arriva in mezzo a una pandemia mondiale che ha costretto molti a lavorare o studiare da remoto. A settembre, la società ha lanciato un nuovo modello di iPad Air e un modello entry level da 10,2 pollici.
Quando ha riportato gli utili per il quarto trimestre fiscale del 2020, Apple ha affermato che le entrate dell’iPad hanno superato le aspettative interne registrando 6,8 miliardi di entrate, in aumento rispetto ai 4,66 miliardi di dollari dell’anno scorso.
Leggi o Aggiungi Commenti