È passato esattamente un anno dal lancio del servizio di streaming Disney + e nel corso degli ultimi 12 mesi gli utenti iscritti alla piattaforma hanno raggiunto quota 73,7 milioni, superando le aspettative.
Disney ha annunciato l’impressionante numero di abbonati durante i risultati degli utili del quarto trimestre:
“Il nostro punto forte è stato il nostro business diretto al consumatore, che è fondamentale per il futuro della nostra azienda, e in questo anniversario del lancio di Disney + siamo lieti di annunciare che, alla fine del quarto trimestre, il servizio aveva più di 73 milioni di abbonati pagati, superando di gran lunga le nostre aspettative solo nel suo primo anno “.
Ad Agosto, la società riferì che il servizio di streaming aveva 57,5 milioni di abbonanti paganti. Sulla base di questi numeri, soltanto negli ultimi tre mesi Disney+ ha guadagnato circa 16 milioni di nuovi abbonati.
Questi numeri sono interessanti perché Disney stessa aveva una visione molto più conservatrice sul suo principale servizio di streaming. Al momento del lancio di Disney +, la società si aspettava che entro la fine del 2024 avrebbe raggiunto tra 60 e 90 milioni di abbonati. E ora, un anno dopo, Disney ha raggiunto tale obiettivo.
Disney + è stato lanciato nello stesso periodo in cui Apple ha introdotto Apple TV +, ma poiché la società di Cupertino non fornisce numeri di abbonati per il servizio, non possiamo fare un confronto diretto.
Leggi o Aggiungi Commenti