Apple ha rilasciato iOS 14.3 beta 1 per gli sviluppatori. In questo articolo andiamo ad elencare tutte le novità e provvederemo ad aggiornarlo costantemente man mano che scoveremo qualcosa di nuovo, quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto.
Quali sono le novità di iOS 14.3 beta 1?
Supporto ProRAW
iOS 14.3 introduce il formato ProRAW per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Apple ha introdotto ProRAW quando ha annunciato la nuova linea di iPhone 12, affermando che sarebbe arrivato in un secondo momento.
La funzione ProRAW può essere abilitata andando in Impostazioni> Fotocamera> Formati. Dopo aver abilitato questa impostazione, vedremo un nuovo interruttore RAW nell’angolo in alto a destra dell’app Fotocamera. Possiamo toccare l’interruttore per abilitare o disabilitare l’acquisizione nel formato ProRAW. La funzione è disponibile solo su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
Le foto scattate con ProRAW hanno una dimensione di circa 25 MB.
Suggerimenti per app di terze parti
Poiché Apple è stata indagata per pratiche anticoncorrenziali, la società sta lavorando a nuovi modi per evitare queste accuse di monopolio e sanzioni da parte dei governi di tutto il mondo. Con iOS 14.3, Apple suggerirà app di terze parti agli utenti durante il processo di configurazione di un nuovo iPhone o iPad.
Sebbene non ci sono immagini che mostrano questa nuova funzionalità in azione, 9to5Mac è stato in grado di trovare prove evidenti nel codice beta di iOS 14.3 che rivela un nuovo menu nel processo di configurazione del sistema che mostrerà suggerimenti per le app dell’App Store anche prima che l’utente inizi a utilizzare il dispositivo.
Secondo il codice, il nuovo processo di configurazione sarà abilitato solo per alcuni paesi in base alle leggi locali. “In conformità con i requisiti legali regionali, continua a visualizzare le app disponibili per il download”, dice il codice.
Non è chiaro in quali regioni Apple abiliterà questa nuova funzionalità, ma molto probabilmente verrà implementata per la prima volta nei paesi dell’Unione Europea.
App Salute
Aggiunta una nuova sezione “Gravidanza” all’app Salute su iPhone e iPad.
Supporto controller
iOS 14.3 aggiunge il supporto per il nuovo controller wireless DualSense di PlayStation 5 e il controller Luna per il servizio di gioco di Amazon.
App Clips
Secondo il changelo di iOS 14.3, le app clip possono essere avviate scansionando i codici delle App Clips utilizzando la fotocamera o dal centro di controllo.
Motore di ricerca predefinito
Ecosia ora può essere impostato come motore di ricerca predefinito in alternativa a Google, Yahoo, Bing e DuckDuckGo. Quando si usa Ecosia per effettuare una ricerca, aiutiamo a piantare alberi e a contrastare così gli effetti del cambiamento climatico.
Casa
L’app Casa ora ci invierà una notifica quando sono disponibili degli aggiornamenti per gli accessori, il che suggerisce che alcuni accessori HomeKit potrebbero essere aggiornati tramite l’app Home in futuro.
Cardio Fitness
Il codice in iOS 14.3 conferma una nuova funzionalità Cardio Fitness per Apple Watch. “Apple Watch può accedere alla tua attività cardio, un forte indicatore della salute generale. Per abilitare le stime al di fuori di un allenamento, attiva il rilevamento del polso.”
I livelli di cardio fitness sono disponibili per gli utenti di età pari o superiore a 20 anni e sono stimati in base all’età. Apple invierà notifiche Cardio Fitness all’iPhone dall’Apple Watch.
Meteo
Le informazioni sulla qualità dell’aria saranno disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, in India e in Messico, con i dati sulla qualità dell’aria forniti da Breezometer. I dati sulla qualità dell’aria sono attualmente disponibili anche in Cina.
AirPods Studio
9to5Mac ha trovato nel codice di iOS 14.3 una nuova icona delle AirPods Studio che potrebbe rivelare il design delle cuffie.
AirTag
Il codice in iOS 14.3 suggerisce che Apple sta introducendo gradualmente il supporto per gli AirTag. La società ha incluso nuovi video e immagini che guideranno gli utenti attraverso il processo di configurazione degli AirTag.
New Pairing video in the Find My app in iOS 14.3 beta 1 with the codename Hawkeye hints at Apple Tags support and new Apple over ear headphones. pic.twitter.com/oVdCLQcaWc
— Steve Moser (@SteveMoser) November 12, 2020
Fitness +
C’è un riferimento a Fitness + nelle impostazioni di analisi di iOS 14.3 in Privacy> Analisi e miglioramenti. L’impostazione è incompleta e non può essere attivata, ma suggerisce che Fitness + potrebbe essere rilasciato insieme a iOS 14.3.
Leggi o Aggiungi Commenti