Un utente cinese ha pubblicato su Weibo le immagini del teardown di iPhone 12 Pro Max, le quali confermano la presenza di una batteria da 3.687 mAh all’interno del dispositivo.
In confronto, la batteria dell’iPhone 11 Pro Max dello scorso anno ha una capacità di 3.969 mAh. Tuttavia, una batteria meno capiente non significa che il telefono di punta di Apple abbia un’autonomia inferiore rispetto al modello dello scorso anno.
Secondo Apple, l’iPhone 12 Pro Max garantisce un massimo di 20 ore di riproduzione video, fino a 12 ore di riproduzione video in streaming e fino a 80 ore di riproduzione audio prima di dover essere ricaricato. L’iPhone 11 Pro Max, invece, è in grado di riprodurre fino a 10 ore di riproduzione video, fino a 12 ore di riproduzione video in streaming e fino a 80 ore di riproduzione audio con una singola carica.
Quindi il tempo di riproduzione video su iPhone 12 Pro Max è quasi il doppio rispetto al suo predecessore, il che è davvero impressionante. Ciò è probabilmente dovuto ai sottosistemi di codifica e decodifica video altamente efficienti di Apple che funzionano a bassa potenza.
Inoltre, grazie al chip A14 costruito su un processo a 5 nanometri, che si traduce in transistor più piccoli e in una minore dissipazione del calore, Apple è riuscita ad aumentare l’autonomia dei nuovi dispositivi nonostante la batteria meno capiente.
Leggi o Aggiungi Commenti