I nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini sono i primi Mac di Apple a supportare WiFi 6 o 802.11ax.
WiFi 6 offre velocità più elevate, maggiore capacità di rete, minore latenza e maggiore efficienza energetica, inoltre è ideale per le case in cui sono in uso molti prodotti per la casa intelligente connessi tramite WiFi. Con sempre più router che iniziano a offrire prestazioni WiFi 6, l’aggiornamento è una gradita modifica alla linea di Mac.
Inoltre, Apple ha apportato una piccola ma notevole modifica alla tastiera del nuovo MacBook Air Apple Silicon.
Nella riga dei tasti funzione, ora sono presenti tasti dedicati per Non disturbare, Dettatura e Spotlight. I tre nuovi tasti sostituiscono i controlli di luminosità della tastiera e del Launchpad. A causa della rimozione dei tasti dedicati alla luminosità della tastiera, gli utenti dovranno accedere al nuovo Centro di Controllo di macOS Big Sur per regolare la retroilluminazione della tastiera.
Per utilizzare le nuove scorciatoie, dovremo premere contemporaneamente il tasto fn e uno dei tre pulsanti.
Anche il tasto Fn nella parte inferiore della tastiera è stato aggiornato per fungere da tasto emoji sul MacBook Air e MacBook Pro.
Oltre a questi aggiornamenti dei tasti funzione, il nuovo Air utilizza la stessa tastiera con interruttore a forbice presente sull’Air Air 2020.
Cosa ne pensate di questa modifica?
Leggi o Aggiungi Commenti