Come da programma, Apple ha svelato nuovi prodotti della linea Mac con chip M1. Quest’ultimo, come emerso durante l’evento ancora una volta senza pubblico a causa della pandemia di COVID-19, garantisce migliori prestazioni sotto tutti i punti di vista, anche grazie all’accoppiata con macOS Big Sur (disponibile al download a partire dal 12 novembre).
Il gigante di Cupertino così descrive il protagonista che si nasconde sotto la scocca dei nuovi MacBook Air, MacBook e Mac mini:
Il nuovo chip M1 racchiude ben 16 miliardi di transistor e integra CPU, GPU, Neural Engine, I/O e tanto altro su un unico, piccolissimo circuito. Insieme al nuovo macOS Big Sur assicura velocità strepitosa, grafica strabiliante e grande efficienza, per un’autonomia ai limiti dell’incredibile.
Ma quando saranno disponibili in Italia i nuovi campioni di potenza made-in-Cupertino? E quanto costeranno? Proseguite con la lettura per scoprirlo.
MacBook Air 13″
Il portatile di Apple più sottile e leggero, con la potenza del chip M1. CPU Apple fulminea, grafica di nuova generazione, design silenzioso grazie all’assenza di ventole, e una batteria che dura fino a 18 ore.
Il nuovo MacBook 13″ è già pre-ordinabile sul sito di Apple, la consegna invece è prevista per il 17/18 novembre. I due modelli disponibili con relativi prezzi sono:
- MacBook Air 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 7-core e SSD da 256GB: 1.159 euro
- MacBook Air 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.429 euro
MacBook Pro 13″
“Il chip M1 arriva su MacBook Pro. E porta tanta potenza in più, grafica fenomenale, Neural Engine evoluto per un apprendimento automatico ancora migliore, memoria unificata ultraveloce e un’autonomia fino a 20 ore, superiore a ogni altro Mac”, si legge sul sito di Apple.
Pre-ordinabile sullo store online di Apple (con consegna prevista tra il 2 e il 10 dicembre), il MacBook Pro 13″ è disponibile in due varianti:
- MacBook Pro 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 256GB: 1.479 euro
- MacBook Pro 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.709 euro
Mac mini
Il chip M1 dà a Mac mini una marcia in più. Con prestazioni eccezionali, grafica scattante, memoria unificata ultraveloce e un potente Neural Engine, il computer desktop di Apple più versatile raggiunge nuovi livelli di possibilità.
I modelli di Mac mini con chip M1 sono pre-ordinabili su Apple Store Online. La data di consegna è compresa tra 17 e 18 novembre. Le due varianti disponibili sono le seguenti:
- Mac mini con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 256GB: 819 euro
- Mac mini con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.049 euro
Cosa ne pensate dei nuovi Mac? Acquisterete uno o più prodotti con il chip M1?
Leggi o Aggiungi Commenti