Mac mini viene definito da Apple come il computer più versatile dell’intera gamma e ora con M1, racchiude una quantità impressionante di prestazioni e nuove incredibili funzionalità in un design così compatto.
M1 offre una CPU a 8 core con prestazioni fino a 3 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, accelerando notevolmente i carichi di lavoro impegnativi, dalla compilazione di un milione di righe di codice alla creazione di enormi progetti musicali multitraccia. La GPU a 8 core offre un incremento fino a 6 volte maggiore delle prestazioni grafiche, consentendo al Mac mini di affrontare con facilità attività ad alta intensità di prestazioni come il rendering 3D complesso.
Anche i carichi di lavoro ML fanno un balzo in avanti con prestazioni fino a 15 volte più veloci rispetto alla generazione precedente. E rispetto al desktop Windows più venduto nella sua fascia di prezzo, il Mac mini è solo un decimo delle dimensioni, ma offre prestazioni fino a 5 volte più veloci.
Grazie al nuovo chip M1, il nuovo Mac mini è molto più veloce del suo predecessore:
- Compila codice in Xcode fino a 3 volte più velocemente.
- Gioca a un gioco ad alta intensità grafica come “Shadow of the Tomb Raider” con frame rate fino a 4 volte superiori.
- Rendering di una sequenza temporale complessa in Final Cut Pro fino a 6 volte più veloce.
- Porta la produzione musicale a nuovi livelli utilizzando fino a 3 volte i plug-in in tempo reale in Logic Pro.
- Aumenta magicamente la risoluzione di una foto in Pixelmator Pro fino a 15 volte più velocemente.
- Utilizza framework ML come TensorFlow o Create ML, ora accelerati dal chip M1.
Mac mini presenta anche un design termico avanzato per sostenere le sue prestazioni rivoluzionarie pur rimanendo fresco e silenzioso, supporto per un massimo di due display tra cui Pro Display XDR di Apple con piena risoluzione 6K e Wi-Fi 6 per prestazioni wireless più veloci e Secure Enclave in M1 per la migliore sicurezza della categoria.
Il nuovo MacBook Pro da 13 pollici ha un prezzo di partenza di 819€. È già possibile ordinare la nuova macchina sul sito web Apple, con le prime spedizioni che partiranno la prossima settimana.
Leggi o Aggiungi Commenti