Quest’anno, Apple ha introdotto il proprio traduttore che si presenta come app standalone su iPhone e anche come funzionalità integrata in Safari per gli utenti di iOS 14 macOS Big Sur.
Introdotta con iOS 14, la funzione consente agli utenti di tradurre le pagine web in lingua straniera in modo nativo in Safari toccando l’icona “aA” nella barra degli indirizzi. Il pulsante, inizialmente implementato per controllare la dimensione del carattere della pagina, è ora diventato un menu contente le funzioni native di Safari, comprese le impostazioni del sito Web e i rapporti sulla privacy.
Sebbene l’app Traduci funzioni con 11 lingue, il traduttore integrato in Safari era limitato ad alcune regioni. A partire da ieri però, Apple ha iniziato ad abilitare la funzione da remoto a tutti gli utenti che eseguono iOS 14.1, iOS 14.2 e le versioni beta di macOS Big Sur.
Con questa funzione, possiamo tradurre rapidamente le pagine web in una lingua diversa dalla nostra. Sia l’app Traduci che il traduttore integrato in Safari funzionano con le seguenti lingue: arabo, cinese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.
La funzione è in fase di roll-out è sarà disponibile per tutti entro un paio di giorni.
Leggi o Aggiungi Commenti