Apple sta lottando per ottenere una fornitura costante di chip chiave per la gestione dell’alimentazione per iPhone e altri dispositivi, con la carenza che arriva prima della redditizia stagione degli acquisti natalizi.
Citando fonti che hanno familiarità con la questione, Bloomberg riferisce che la carenza è in gran parte causata da restrizioni commerciali e interruzioni della catena di approvvigionamento derivanti dalla pandemia di coronavirus in corso.
Non è chiaro in che modo la carenza di fornitura avrà un impatto su Apple, mentre ci avviciniamo al trimestre delle vacanze, il più importante dell’anno.
Il teardown di iPhone 12 effettuato da iFixit ha rivelato che i chip di alimentazione dei dispositivi sono prodotti da Texas Instruments, STMicroelectronics e Qualcomm, oltre a una parte progettata da Apple.
Nonostante ciò, alcune fonti affermano che i produttori di componenti daranno priorità agli ordini del gigante di Cupertino, mossa molto probabile considerando il potere di mercato di Apple.
Leggi o Aggiungi Commenti