Microsoft ha aggiornato la versione beta di Office per Mac introducendo il supporto per i Mac Apple Silicon. Le nuove macchine saranno presentate durante l’evento “One More Thing” del 10 Novembre.
Sebbene Apple non abbia ancora rilasciato un dispositivo Apple Silicon, Microsoft, così come molti sviluppatori, sta aggiornando le sue app per aggiungere il supporto al nuovo processore. L’azienda d’informatica con sede a Redmond ha aggiornato la sua suite Office per Mac introducendo il supporto ai processori progettati da Apple ad Excel.
Più specificamente, il provider ODBC (SQL Open Data Connectivity) integrato in Excel per Mac ora supporta i dispositivi Apple Silicon. Microsoft ha anche aggiunto il supporto per il protocollo di comunicazione TLS v1.2.
“Questa funzionalità fornisce il supporto per le connessioni dati ODBC di SQL Server per funzionare correttamente sui nuovi dispositivi che dispongono di processori Apple Silicon, così come il supporto per i server SQL che richiedono connessioni sicure tramite il protocollo TLS v1.2”, ha scritto Microsoft nel suo changelog.
Secondo Bloomberg, le prime macchine Apple Silicon saranno un MacBook Air da 13 pollici, un MacBook Pro da 13 pollici e un MacBook Pro da 16 pollici.
Leggi o Aggiungi Commenti