E’ finalmente disponibile un nuovo modo per leggere gli articoli di iSpazio. E’ un sistema innovativo, velocissimo, supportato da iOS 14, dove non servono le Notifiche Push nè applicazioni pesanti. Vi presentiamo iSpazio Widget.
iSpazio Widget è ora disponibile al download in App Store!
Cosa dire di quest’applicazione? E’ estremamente semplice, NON sostituisce l’attuale applicazione di iSpazio ma potete utilizzarla per aggiungere i nostri Widget sulla Schermata Home di iOS 14 e vi accorgerete presto di quanto sono utili e comodi!
Abbiamo un totale di 6 Widget in maniera tale da offrire un pò di scelta in termini di dimensioni e di design.
- Il Widget piccolo (2×2) mostra l‘ultimo articolo pubblicato su iSpazio;
- Il Widget Medio (2×4) mostra le ultime 2 notizie del blog
- Il Widget Grande che mostra le ultime 3/4 notizie.
Come si utilizza?
Semplicemente scaricate l’applicazione e non appena la avvierete, visualizzerete le istruzioni per aggiungere i Widget, ovvero:
- Chiudete l’app e tornate alla Schermata Home. Premete su un punto vuoto dello schermo e fate vibrare le icone
- Premete il tasto (+) che apparirà in alto e sfogliate l’elenco fino a trovare iSpazio Widget. Adesso decidete la dimensione del widget che preferite e premete il tasto “Aggiungi Widget”.
- Spostatelo dove volete nella vostra Schermata Home, supporta anche le Pile Smart.
Questo è tutto! Il Widget non ha notifiche push e si aggiorna automaticamente ogni 5 minuti mostrando quindi i nuovi articoli che abbiamo pubblicato sul Blog. Non ve ne perderete più nemmeno uno. Per ogni articolo visualizzerete il titolo e l’immagine, decidendo se aprirlo per leggerne il contenuto oppure ignorarlo se non vi interessa.
L’icona dell’app dalla Schermata Home, volendo, potrete anche nasconderla nella Libreria App di iOS 14 perchè sostanzialmente non va utilizzata. La vera essenza di iSpazio Widget sta appunto nei Widget. Per forza di cose, può essere installata soltanto su iPhone e iPad con iOS 14.
Fateci sapere cosa ne pensate!
Leggi o Aggiungi Commenti