Apple, insieme ad altre grandi aziende tecnologiche come Google, sta assumendo esperti di effetti speciali di Hollywood non solo per migliorare l’esperienza di Apple TV +, ma anche per continuare i propri progetti AR e VR.
Ad esempio, il rapporto del Wall Street Journal mette in evidenza la collaborazione tra Apple e l’esperto di effetti speciali Hao Li, co-sviluppatore della tecnologia di tracciamento dei personaggi digitali. La società di Cupertino ha acquistato la tecnologia sviluppata da Li, e la collaborazione tra i due ha dato vita alla tecnologia Animoji.
Grazie alla collaborazioni di questi esperti, la società potrà continuare i suoi progetti sugli Apple Glass, previsti per il 2021-2022.
Secondo diverse fonti, il produttore di iPhone sta sviluppando due prodotti: un visore AR per i giochi e un paio di occhiali AR più eleganti. Il visore utilizzerà sia la realtà aumentata che realtà virtuale per offrire esperienze di gioco e contenuti VR straordinari.
Gli occhiali, invece, utilizzeranno solo l’AR per mostrare alcuni dati all’utente nel mondo reale, come ad esempio le indicazioni di mappe.
Leggi o Aggiungi Commenti