La nuova linea di iPhone 12 di Apple è la più ampia di sempre, con quattro diversi modelli tra cui scegliere e un nuovo ecosistema di accessori MagSafe.
In una nuova intervista con Wallpaper, alcuni designer della società hanno offerto ulteriori dettagli sul processo di pensiero progettuale dietro l’iPhone 12, HomePod mini e MagSafe.
Il rapporto sottolinea che la “suite di prodotti iPhone 12 rivelata ad Ottobre era in fase di prototipazione dal 2018”, prima che Jony Ive lasciasse Apple per formare la sua società di design indipendente.
I designer Apple Eugene Whang e Jeremy Bataillou hanno offerto alcuni dettagli sull’ecosistema MagSafe e su come è stato progettato in combinazione con l’iPhone 12.
“Questa connettività all’ecosistema MagSafe è ciò che ha guidato la scelta della forma finale”, spiega il designer Apple Eugene Whang. “Abbiamo progettato il telefono e gli accessori come un’unica famiglia coesa”, continua Jeremy Bataillou, un altro designer Apple.
Il vicepresidente del design industriale di Apple, Evans Hankey, ha spiegato l’ispirazione alla base della tavolozza dei colori dell’iPhone 12 e dei suoi accessori:
“Siamo sempre stati estremamente ampi nelle nostre scelte di colore”, afferma Evans Hankey, vicepresidente del design industriale dell’azienda. “Questa tavolozza è stata un’esplorazione iniziata intorno alle pietre preziose: abbiamo adorato la profondità del colore e il modo in cui i colori apparivano attraverso le custodie.”
Sull’etica alla base dei progetti di Apple, nonché sull’interconnessione tra dispositivi come iPhone e il nuovo HomePod mini, Hankey afferma che il team è “felice che ci sia un ecosistema attorno ai nostri prodotti. Come team di progettazione, esploriamo sempre come aggiungere specifiche nuovi valori e renderli più personali”.
Leggi o Aggiungi Commenti