Attraverso una nuova nota sulla disponibilità di iPhone, l’analista di JP Morgan Samik Chatterjee afferma che i tempi di consegna dell’iPhone 12 si stanno normalizzando.I tempi di consegna si basano sulle date di consegna a domicilio, che potrebbero indicare la domanda e l’offerta degli smartphone.
Tuttavia, non si notano miglioramenti per i tempi di consegna dell’iPhone 12 Pro. Nella terza settimana di disponibilità, il tempo per ricevere un iPhone 12 rimane di circa 10 giorni in tutto il mondo, mentre il tempo di consegna di iPhone 12 Pro è di circa 23 giorni.
Sebbene l’iPhone 12 sia disponibile per il ritiro in negozio in molti paesi (Italia compresa), l’iPhone 12 Pro non è disponibile per il ritiro in nessuna delle regioni tracciate da JP Morgan.
Come sottolinea Chatterjee nella sua nota di ricerca, il successo dell’iPhone 12 Pro sta portando gli investitori a guardare “acutamente e ottimisticamente” l’inizio dei preordini di iPhone 12 Pro Max previsti per il 6 Novembre.
Inizialmente, l’analista Kuo aveva previsto che il modello più popolare della nuova linea sarebbe stato l’iPhone 12, a causa del fatto che le differenze tra i due modelli sono “minime”. A mio parere, l’ulteriore spesa di circa 200€ per acquistare il modello Pro è più che giustificata. Oltre alla scocca in acciaio inossidabile, l’iPhone 12 Pro è dotato di una configurazione della fotocamera a triplo obiettivo + Scanner LiDAR, registrazione video in HDR Dolby Vision a 60fps, Apple ProRaw (funzione che verrà aggiunta ai modelli Pro tramite aggiornamento software) e di ben 6 GB di RAM, contro i 4 GB presente sul modello “economico”.
E voi, avete acquistato un iPhone 12 o un iPhone 12 Pro?
Leggi o Aggiungi Commenti