Giovedì, Apple ha riportato i suoi guadagni per il quarto trimestre 2020, rivelando che il segmento Mac ha registrato un nuovo record trimestrale con 9 miliardi di ricavi.
Nel suo rapporto annuale Form 10-K [PDF], depositato presso la US Securities and Exchange Commission, Apple ha affermato che l’aumento delle vendite di Mac nell’anno fiscale 2020, rispetto all’anno scorso, è dovuto principalmente alle maggiori vendite del MacBook Pro.
La società ha introdotto un nuovo MacBook Pro da 16 pollici nel primo trimestre fiscale dell’anno, seguito da un MacBook Pro da 13 pollici aggiornato nel terzo trimestre, entrambi con processori Intel più veloci e una Magic Keyboard.
Il capo finanziario di Apple, Luca Maestri, ha detto che la società ha visto anche “un’incredibile risposta dei clienti” al nuovo MacBook Air durante la stagione del ritorno a scuola.
Apple ha veduto diverse dispositivi durante la pandemia nonostante l’incertezza economica, con Mac e iPad che hanno registrato forti vendite grazie al fatto che molte persone continuano a lavorare, imparare e connettersi con la famiglia e gli amici da casa.
Durante la sua chiamata sugli utili, Apple ha affermato che i suoi prodotti al di fuori dell’iPhone sono cresciuti complessivamente del 30% lo scorso trimestre, nonostante i vincoli di offerta che hanno avuto un impatto su iPad, Mac e Apple Watch per tutto il trimestre.
Leggi o Aggiungi Commenti