Da State of Play, sviluppatori di “Kami”, “INKS” e “Lumino City”, South of the Circle è un nuovo gioco di avventura con un forte focus narrativo.
Ambientato negli anni ’60 in Antartide, South of the Circle racconta la storia dell’accademico Peter di Cambridge, il quale si ritrova ad attraversare un terreno desolato nel tentativo di raggiungere le basi antartiche britanniche, norvegesi e sovietiche mentre combatte per la sopravvivenza. Con il peggiorare delle condizioni, il passato e il presente si confondono insieme e Peter è costretto a fare i conti con la sopravvivenza, la realtà e le conseguenze del suo passato.
State of Play ha utilizzato il motion capture 3D per un maggiore realismo e il gioco presenta una serie di attori pluripremiati come Gwilym Lee, Olivia Vinall, Richard Goulding, Anton Lesser, Adrian Rawlins e Michael Fox.
Dalla descrizione dell’ App Store:
Un gioco narrativo d’avventura di State of Play, studio vincitore del premio BAFTA.
Antartide, 1964.
Un aeroplano precipitato, ribaltato sul suolo.
Peter, accademico di Cambridge, claudicante e costretto a lottare con il freddo, si allontana dal luogo dell’incidente alla ricerca di aiuto. Quando i suoi tentativi di sottrarsi alla morsa del gelo si fanno sempre più disperati, i confini tra il suo passato e il suo presente iniziano ad annebbiarsi.
South of the Circle è un gioco narrativo d’avventura che racconta la storia d’amore tra i colleghi Peter e Clara, ambientata nel periodo della guerra fredda e ne riporta i ricordi, i momenti di sopravvivenza e le conseguenze sorte dalla mancanza di cura verso il passato.
Leggi o Aggiungi Commenti