Quest’anno, la linea di iPhone 12 di Apple è stata rilasciata più tardi del solito ed i dati sulle vendite dei nuovi modelli non sono stati inclusi nei risultati del Q4 2020 condivisi ieri dalla società.
Tuttavia, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato di essere “ottimista” sulle vendite di iPhone 12 grazie al supporto 5G, alle promozioni dei gestori e una base di installazione fedele.
Secondo Cook, i dati iniziali sulle vendite di iPhone 12 sono “abbastanza buoni”. Durante la chiamata sugli utili, il CEO ha affermato che la nuova linea di iPhone è di gran lunga la gamma più forte che Apple abbia mai rilasciato.
Le vendite di iPhone 12 saranno incluse nei risultati degli utili del primo trimestre del 2021 di Apple anziché in questo trimestre, ma l’azienda si è rifiutata di fare stime per il Q1 2021 a causa della crisi sanitaria globale in corso.
Le vendite in Cina sono diminuite nel corso dell’anno e sono state un punto debole per Apple, scendendo a 7,95 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 11,13 miliardi dell’anno fiscale 2019. Cook si è detto fiducioso che questa situazione cambierà il prossimo trimestre.
Apple ha riportato risultati record del quarto trimestre del 2020 con un profitto di 12,7 miliardi di dollari su un fatturato di 64,7 miliardi, con i ricavi dai servizi che hanno raggiunto un nuovo massimo storico.
Leggi o Aggiungi Commenti