Secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti, il programma di aggiornamento iPhone ha raggiunto livelli impressionanti.
I cicli di aggiornamento, ovvero il tempo che gli utenti trascorrono con lo stesso dispositivo, sono aumentati costantemente nel corso degli anni, passando da una media di 2 anni a 3-4 anni.
Non è una cosa specifica di Apple. Il mercato degli smartphone nel suo complesso è da tempo piatto o in declino perché il mercato è ormai saturo. I consumatori stanno osservando piccoli cambiamenti di anno in anno e molti non vedono un motivo valido per eseguire l’aggiornamento dal loro modello esistente.
Ciò è particolarmente vero per gli iPhone, che continuano a ricevere aggiornamenti iOS per molti anni. Risolvere tale problema era lo scopo del programma di aggiornamento iPhone: dare ai consumatori un motivo per aggiornare ogni anno o ogni due anni.
Secondo il sondaggio, il programma ha avuto un enorme successo. Il 36% dei clienti partecipa al programma di aggiornamento annuale di Apple e un altro 25% prevede di aderire.
Purtroppo il programma è disponibile solo negli Stati Uniti e non sappiamo se Apple lo espanderà anche in altri paesi, Italia compresa.
Leggi o Aggiungi Commenti