Poco più di cinque settimane dopo il rilascio, l’adozione di iOS 14 è destinata a superare quella registrata da iOS 13.
Apple non ha condiviso i propri numeri di installazione, ma, secondo i dati di Mixpanel, iOS 14 è installato su oltre il 46,07 percento dei dispositivi, mentre iOS 13 è installato sul 46,57 percento dei dispositivi. Vale la pena notare che i dati di Mixpanel sono una stima basata sull’analisi dell’utilizzo di siti Web e delle app.
Mixpanel stima che nei prossimi giorni iOS 14 supererà il vecchio update e diventerà la versione più installata di iOS. Al momento, il 7,36% dei dispositivi continua ad eseguire iOS 12 e/o precedenti e questi probabilmente rappresentano dispositivi datati che non possono essere aggiornati a software più recenti.
L’adozione di iOS 14 è al passo con quella di iOS 13, ma leggermente indietro. Per fare un confronto, iOS 13 era stato installato sul 50 percento di tutti i dispositivi il 16 ottobre 2019.
L’adozione più lenta di iOS 14 è una sorpresa dato che l’aggiornamento introduce un nuovo design della schermata Home, il supporto per i widget, libreria di app e molto altro.
Leggi o Aggiungi Commenti