Secondo un documento FCC, i modelli di iPhone 12 potrebbero essere dotati una funzione di ricarica wireless per gli accessori Apple.
Nota come ricarica wireless inversa o ricarica wireless bilaterale, la funzionalità consente agli smartphone di utilizzare la bobina di ricarica induttiva per ricaricare accessori più piccoli o anche altri telefoni.
Come notato per la prima volta da Jeremy Horwitz, la documentazione FCC per i modelli di iPhone 2020 fornisce alcuni dettagli interessanti su come questi dispositivi possono essere ricaricati in modalità wireless. FCC afferma che l’iPhone 12 funziona con i normali caricabatterie Qi e, grazie ad una nuova funzione di ricarica a 360 kHz, può ricaricare anche gli accessori.
Mark Gurman di Bloomberg ha ipotizzato che uno di questi accessori potrebbe essere il nuovo modello di AirPods con supporto MagSafe, che potrebbe consentire alla custodia degli auricolari true wireless di attaccarsi magneticamente sul retro dei modelli di iPhone 12 e ricaricarsi.
L’anno scorso, si vociferava che questa funzionalità sarebbe arrivata sulla linea iPhone 11, ma l’analista Ming-Chi Kuo ha successivamente affermato che la funzione era stata abbandonata perché “l’efficienza di ricarica non soddisfava i requisiti di Apple”.
la ricarica wireless inversa potrebbe essere attivata tramite un aggiornamento software, ma non è chiaro se e quando Apple intende farlo.
Leggi o Aggiungi Commenti