Apple ha rilasciato un aggiornamento per Apple Music per Android, introducendo opzioni di condivisione avanzate, riproduzione automatica e modifiche alla ricerca, insieme a una funzionalità che non è ancora arrivata su iOS: Crossfade.
La versione 3.4 di Apple Music per Android include una serie di modifiche che la rendono ampiamente in linea con l’iterazione di iOS 14. Come parte del cambiamento, l’app è stata rinnovata, completa delle funzionalità introdotte nella nuova versione di iOS.
Queste modifiche includono una home page aggiornata, una nuova scheda Ascolta ora, un layout aggiornato progettato per incoraggiare la scoperta di nuova musica e l’ascolto rapido dei brani preferiti.
La funzione di riproduzione automatica effettua anche la transizione ad Android, con gli utenti in grado di consentire a Apple Music di selezionare i brani successivi da riprodurre una volta esaurita la playlist.
Inoltre, è stata aggiunta anche un’opzione di condivisione su Facebook, Instagram o Snapchat.
Una novità di Appel Music per Android è Crossfade, una funzionalità che consente a Apple Music di sovrapporre la fine di un brano con l’inizio di un altro per alcuni secondi, dissolvendosi tra i due per un’esperienza di ascolto semi-continua e continua. Sebbene l’opzione sia disponibile su Mac, deve ancora essere resa disponibile nelle versioni iOS e iPadOS dell’app.
Leggi o Aggiungi Commenti