Subito dopo la fine dell’evento “Hi, Speed”, Samsung ha deriso Apple per aver scelto di rimuovere gli accessori dalla confezione dei nuovi modelli di iPhone 12, pubblicando una foto del suo caricabatterie con la didascalia “incluso con il tuo Galaxy”.
Apple ha pubblicizzato i vantaggi ambientali di non includere più EarPods o un alimentatore con iPhone, sottolineando che la mossa riduce le emissioni di carbonio ed evita l’estrazione e l’uso di elementi delle terre rare. Di conseguenza, i modelli iPhone 12 vengono spediti in una scatola più sottile, con Apple che afferma di poter contenere il 70% in più di scatole iPhone su un singolo pallet durante la spedizione.
Adesso, secondo alcune fonti, il produttore sudcoreano è pronto a rimuovere sia caricabatterie che le cuffie dalla confezione del Galaxy S21. Samsung non ha ancora confermato questa mossa, ma SamMobile afferma che la società potrebbe rimuovere solo le cuffie dalla confezione.
Una tale mossa sarebbe vantaggiosa per Samsung in modi simili ad Apple. Non includendo il caricabatterie o le cuffie nella confezione, si produrrebbe una minore quantità di rifiuti elettronici che aiuterebbe l’ambiente, oltre a ridurre il costo complessivo del prodotto. Inoltre, i clienti potrebbero anche essere incoraggiati ad acquistare cuffie separatamente, come i Galaxy Buds, aumentando ulteriormente le entrate.
Questa non è la prima volta che Samsung compie un’azione simile. Nel 2016, ad esempio, Apple ha rimosso il jack delle cuffie sui nuovi modelli di iPhone, e il colosso sudcoreano ha prontamente deriso la società di Cupertino pubblicando uno spot. Alcuni anni dopo, Samsung ha rimosso il jack delle cuffie dai suoi smartphone ed ha rapidamente eliminato lo spot.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti