Neil Cybart di Avalon, uno degli analisti Apple più accurati al mondo, afferma che la società ha superato il traguardo di un miliardo di utenti iPhone.
Secondo la stima di Cybart, il mese scorso Apple ha superato il traguardo del miliardo di utenti iPhone. Tredici anni dopo essere stato messo in vendita, l’iPhone rimane lo smartphone più popolare e più venduto:
I concorrenti continuano a copiare senza vergogna iPhone o, come minimo, a essere fortemente influenzati dal dispositivo Apple. Guardando al futuro, le priorità principali di Apple per l’iPhone includono trovare modi per mantenere il dispositivo al centro della vita delle persone e allo stesso tempo riconoscere il cambio di paradigma introdotto dai dispositivi indossabili.
Queste stime non indicano le vendite di iPhone, ma piuttosto gli attuali utenti iPhone attivi. Cybart osserva che nel corso degli ultimi 10 anni, le vendite di iPhone sembrano essersi stabilizzate e potrebbero persino sembrare in leggero calo, ma non ignora i cicli di aggiornamento più lunghi, la fedeltà dei clienti e la loro soddisfazione.
La società stima che Apple guadagna circa 20-30 milioni di nuovi clienti iPhone ogni anno e che questo rappresenterà meno del 20% delle vendite di iPhone.
Guardando al futuro, Cybart stima che le vendite di iPhone di Apple per l’anno fiscale 2020 si aggireranno intorno alle 240 milioni di unità, superando il precedente record di vendite del 2015.
Leggi o Aggiungi Commenti