Facebook vuole che più persone facciano acquisti su WhatsApp. In un aggiornamento, la società afferma che intende espandere le funzionalità di acquisto in-app alla sua piattaforma di messaggistica per offrire agli utenti più modi per acquistare prodotti direttamente dalle chat.
La dichiarazione dell’azienda non rivela molti dettagli, ma un video promozionale mostra come tali transazioni potrebbero funzionare: un utente invia un messaggio a un’azienda, che può rispondere con un collegamento a un catalogo di prodotti. L’acquirente può quindi aggiungere articoli al carrello e effettuare il pagamento direttamente dall’app.
Presumibilmente, queste transazioni utilizzerebbero Facebook Pay. Non ci sono informazioni su quando inizierà il lancio di questa nuova funzionalità e potrebbe volerci del tempo.
La società ha lanciato un programma pilota in Brasile, che aveva lo scopo di consentire agli utenti di inviare denaro in modo sicuro o effettuare un acquisto da un’azienda locale senza lasciare la chat. Il progetto è stato messo in pausa dalla Banca Centrale del Brasile, al fine di valutare potenziali rischi per la sicurezza e garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti del paese.
Leggi o Aggiungi Commenti