Come parte del suo crescente sforzo per espandere la portata di Mappe, Apple ha esteso il supporto del trasporto pubblico a nuove città italiane.
Il sito Web dedicato afferma che solo per Roma sono disponibili le informazioni sul transito, tuttavia, adesso sono state estese a Napoli, Firenze, Milano, Genova, Torino e molte altre città.
Nelle principali città, Apple mostra informazioni come metro, tram e linee di autobus. La società ora mostra anche le informazioni per le diverse linee ferroviarie con collegamenti ai rispettivi siti Web, ma ciò che manca ancora sono le informazioni sul transito in tempo reale. A differenza di una manciata di altre città, la piattaforma non fornisce informazioni in tempo reale su autobus, treni o tram in arrivo/partenza nel nostro Paese.
La scorsa settimana Auto Evolution ha riferito che Apple ha iniziato a lavorare per portare in Italia le immagini satellitari aggiornate di Mappe, insieme a Look Around. È interessante notare che Apple non utilizzerà le auto per aggiornare i dati per queste località in Italia, ma la tecnologia pedonale, presumibilmente per consentire di espandere il servizio a più regioni turistiche dove il traffico non è consentito.
L’intero progetto dovrebbe concludersi a Gennaio 2021, dopodiché è solo questione di tempo prima che i dati raccolti vengano elaborati e aggiunti a Mappe per tutti gli utenti.
Leggi o Aggiungi Commenti