Al termine dell’evento Apple che ha visto la presentazione degli iPhone 12 e 12 Pro, moltissimi utenti hanno subito notato che sullo store dell’azienda erano disponibili soltanto le cover in silicone e non quelle in pelle.
Si è poi scoperto che le custodie in pelle arriveranno a Novembre e la ragione probabilmente è da ricondurre al MagSafe.
In un documento ufficiale di supporto rilasciato da Apple, l’azienda fa sapere che l’utilizzo della ricarica wireless attraverso il MagSafe su una cover in pelle andrà inesorabilmente a segnare la custodia lasciando l’impronta circolare dei magneti.
La pelle infatti, tende a compattarsi sotto la forza dei magnati posti in ambo i lati e di conseguenza i segni non andranno più via. Impronte simili possono verificarsi anche su altre custodie, compresa quella in silicone originale, come dimostra la foto di inizio articolo. In questo caso però l’impronta sarà più leggera meno visibile rispetto a quelle in pelle.
Probabilmente Apple ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più per cercare di migliorare al massimo le nuove custodie in pelle relativamente a questa problematica, tuttavia pensiamo che ci sia ben poco da fare essendo una conseguenza inesorabile della forza magnetica.
Nello stesso documento, Apple spiega che se un iPhone è collegato sia al MagSafe che al cavo Lightning contemporaneamente, verrà prediletta la ricarica con il cavo a quella wireless. E che possiamo utilizzare anche un caricatore a muro da 12W con il MagSafe e non per forza quello da 20W. Ovviamente nel primo caso la ricarica sarà più lenta.
Leggi o Aggiungi Commenti