Un anno dopo aver annunciato il suo ritiro da Apple con alle spalle 25 anni di carriera come responsabile del design dei prodotti della società, Jony Ive e LoveForm (la sua società indipendente di design) hanno firmato un accordo pluriennale con Airbnb.
Oggi, Airbnb ha annunciato che collaborerà con Ive e LoveForm per progettare la prossima generazione di prodotti e servizi dell’azienda. Sebbene l’annuncio sia una sorpresa, è anche vero che in passato Ive ha elogiato molte volte Airbnb. Nel 2015, Ive ha definito la società una “startup straordinaria” e oggi Chesky, CEO di Airbnb, ha rivelato che i due sono “buoni amici da molti anni”.
Il comunicato di Airbnb afferma che LoveFrom ha messo insieme un team creativo che include designer, architetti, musicisti, scrittori, ingegneri e artisti. Non è del tutto chiaro cosa abbia pianificato Airbnb, ma è molto improbabile che l’azienda inizi a creare gadget hardware di consumo.
Al momento, i piani della partnership sono poco chiari, ma ricordiamo che Ive ha una passione per l’architettura e Airbnb affitta case. Negli ultimi anni in Apple, il designer ha guidato il lavoro di progettazione del campus Apple Park e ha dato vita ad un nuovo look per gli Apple Store.
Leggi o Aggiungi Commenti