Secondo un nuovo documento di supporto, Apple ha introdotto un opzione per scaricare gli aggiornamenti del software iOS utilizzando la rete 5G su iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
Per scaricare gli aggiornamenti iOS su 5G, gli utenti dovranno abilitare la modalità “Consenti più dati su 5G” andando su Impostazioni in Cellulare> Opzioni dati cellulare> Modalità dati. Apple afferma che questa modalità consente anche FaceTime di qualità superiore, contenuti ad alta definizione su Apple TV, brani e video di Apple Music. Questa impostazione consente inoltre alle app di terze parti di utilizzare più dati cellulari per esperienze avanzate.
Secondo un documento interno Verizon ottenuto da MacRumors, la possibilità di scaricare aggiornamenti iOS tramite cellulare è limitata agli iPhone 5G con la modalità “Consenti più dati su 5G” abilitata. Su tutti gli iPhone di generazione precedente e sui modelli di iPhone 12 collegati a una rete LTE, il download degli aggiornamenti iOS richiederà comunque una connessione Wi-Fi.
Il documento di supporto di Apple conferma inoltre che quando si utilizzano i modelli di iPhone 12 in modalità Dual SIM, il 5G non è supportato su nessuna linea, tranne che in Cina. Apple prevede di abilitare il 5G in modalità Dual SIM in altri paesi entro la fine dell’anno.
Leggi o Aggiungi Commenti