Nonostante i nuovi iPhone 12 e 12 Pro inizieranno ad arrivare nelle mani dei clienti a partire da domani, in rete iniziano a comparire i primi teardown di dispositivi.
Su Weibo, è stato condiviso un video teardown di iPhone 12, il quale ci offre uno sguardo alla scheda logica a forma di L e al modem 5G utilizzato sui nuovi smartphone. La nuova linea di iPhone 12 utilizza il modem Qualcomm X55, che offre il supporto sia per la rete 5G mmWave (disponibile solo negli USA) che per il 5G sub-6 GHz.
A Febbraio, Qualcomm ha introdotto il modem X60 basato su un processo a 5 nanometri, che è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto all’X55 a 7 nanometri. In precedenza, si pensava che Apple potesse includere nei nuovi iPhone l’ultimo chip di Qualcomm, ma probabilmente è stato introdotto troppo tardi per essere incluso sui nuovi iPhone 12.
Tuttavia, è probabile che i modelli iPhone 13 saranno equipaggiati con i modem X60. Ciò porterà miglioramenti significativi alle prestazioni della batteria, alle dimensioni del chip e alla connettività.
Leggi o Aggiungi Commenti