Oggi, Amazon ha annunciato che il suo servizio di gaming Luna è disponibile per un numero limitato di utenti Mac, PC, Fire TV e iOS tramite app web.
Annunciato a Settembre, Luna è un servizio di gioco basato su cloud che cerca di competere con Microsoft xCloud e Google Stadia. Il servizio verrà lanciato con oltre 100 titoli disponibili, tra cui Resident Evil 7, Plague Tale: Innocence e The Surge 2.
Grazie alla partnership con Ubisoft, gli utenti di Luna avranno anche accesso a un canale di gioco specifico con Assassins Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals Fenyx Rising. Alcuni giochi potranno essere eseguiti con una risoluzione fino a 4K 60fps sulla piattaforma Luna, che è interamente alimentata da Amazon Web Services.
Dopo aver ricevuto “centinaia di migliaia” di richieste per partecipare alla beta test, Amazon ha inviato le prime beta ad “piccolo gruppo” di clienti statunitensi.
“Siamo solo all’inizio e abbiamo bisogno di streamer e giocatori di tutti i tipi – giocatori di base, occasionali e principianti – per fornire feedback”, afferma Amazon. “Vogliamo sapere cosa piace ai clienti, cosa non gli piace e cosa vogliono che realizziamo”.
Luna su iOS arriva solo dopo che Apple ha allentato le restrizioni sui servizi di gioco in streaming. Poiché i giochi in streaming diretto non sono ancora consentiti sull’App Store, Amazon aggira il severo divieto inviando i dati delle app tramite un browser web.
Leggi o Aggiungi Commenti