Secondo un nuovo rapporto, BOE sta realizzando schermi OLED destinati ai nuovi modelli di iPhone 12.
Per molto tempo, la società realizzato schermi LCD per Apple e in seguito ha iniziato a realizzare schermi OLED per Apple Watch. Successivamente, BOE ha effettuato grossi investimenti per iniziare a produrre schermi OLED per smartphone per far sì che il colosso di Cupertino potesse utilizzare anche i suoi display sugli iPhone.
Le avanzate capacità di produzione OLED di Samsung l’hanno resa l’unica azienda in grado di soddisfare i rigorosi standard di qualità di Apple, fornendo allo stesso tempo i volumi richiesti. Tuttavia, al produttore di iPhone non è mai piaciuto fare affidamento su un unico fornitore di componenti critici e in seguito ha stretto un accordo da un miliardo di dollari con LG.
Adesso, anche BOE è finalmente riuscita a soddisfare gli standard richiesti da Apple, diventando ufficialmente il terzo fornitore di display OLED della società.
Secondo quanto riferito, i primi modelli di iPhone 12 da 6,1 pollici (non Pro) con schermi prodotti da BOE arriveranno sul mercato nei primi mesi del 2021.
Infine, BOE produce già schermi OLED per smartphone Huawei di fascia alta e potrebbe persino realizzare schermi per futuri telefoni Samsung, nonostante la divisione OLED dell’azienda coreana.
Leggi o Aggiungi Commenti