Oggi, Adobe ha rilasciato Illustrator per iPad, offrendo una versione semplificata della sua app di grafica vettoriale desktop che è stata ridisegnata per funzionare con controlli touch e una Apple Pencil.
Adobe mirava a rendere Illustrator per iPad intuitivo e semplice da usare senza sacrificare gli strumenti chiave del software. La società afferma che sebbene l’interfaccia sembra semplice quando avviamo l’app per la prima volta, funzionalità aggiuntive diventano disponibili mentre lavoriamo. Adobe si è concentrato sulle connessioni senza interruzioni tra i dispositivi e sull’interoperabilità dei file, quindi i file creati su iPad possono essere aperti sul desktop e viceversa.
Disegnare con Illustrator per iPad è più semplice che sul desktop grazie a Apple Pencil, rendendo più semplice che mai la creazione di grafica. Illustrator per iPad aggiunge nuove funzionalità per un’esperienza di progettazione tablet unica che semplifica la creazione di motivi, inoltre sfrutta i vantaggi esclusivi della fotocamera di iPad.
Adobe afferma che il lancio di Illustrator è “solo l’inizio” del viaggio, con l’intenzione di aggiungere funzionalità aggiuntive come effetti, più pennelli, opzioni per trasformare gli schizzi in grafica vettoriale e altro ancora.
Adobe Illustrator per iPad è disponibile gratuitamente con una prova gratuita di 30 giorni, alla fine dei quali è necessario sottoscrivere un abbonamento Creative Cloud o abbonarsi solo ad Illustrator per iPad per 10,99€ al mese.
Leggi o Aggiungi Commenti