Secondo l’affidabile leaker L0vetodream, Apple è pronta a rilasciare gli AirTag in due diverse dimensioni.
Il leaker, come sempre in stile enigmatico, ha twittato inizialmente ” big one, small one, coming soon” ma ha nascosto ciò a cui si riferiva. Successivamente, precisamente un’ora dopo, ha twittato “Tag tag”, facendo un chiaro riferimento ai prossimi dispositivi di tracciamento bluetooth di Apple.
È ormai noto che Apple sta lavorando da molto tempo sugli AirTags, un dispositivo di tracciamento Bluetooth simile a Tile progettato per essere collegato a elementi come chiavi e portafogli, permettendo loro di essere rintracciati direttamente nell’app Dov’è.
I primi riferimenti a questo nuovo accessorio furono trovati nel codice di iOS 13 ed è molto probabile che la società rilasci il nuovo prodotto entro la fine dell’anno.
Gli AirTags sono dotati di chip integrati che si collegano a un iPhone, trasmettendo la posizione dei dispositivi a cui sono collegati. Come con un iPhone perso, possiamo utilizzare qualsiasi dispositivo Apple o un browser Web con iCloud per individuare un AirTag smarrito.
Secondo il codice interno trovato in iOS, gli AirTags potrebbero essere alimentati da un nuovissimo chip R1 Apple. Apparentemente è costruito attorno alla stessa tecnologia a banda ultra larga presente sugli ultimi modelli di iPhone 11 e iPhone 11 Pro.
Simile ai chip W1 e H1 degli AirPods, è probabile che il chip R1 sia il componente che consente all’accessorio di funzionare perfettamente con l’iPhone / iPad associato.
Pochi giorni fa, Jon Prosser ha affermato che i dispositivi di tracciamento saranno rilasciati a Novembre. Secondo il leaker, gli AirTag sono terminati e sono pronti. Se non sono ancora stati lanciati è soltanto perchè Apple sta aspettando il momento giusto per farlo.
Leggi o Aggiungi Commenti