Ieri, Apple ha lanciato un canale live streaming in cui vengono riprodotti video musicali popolari, spettacoli dal vivo ed eventi 24 ore su 24 chiamato Apple Music TV. Poco dopo, Rachel Newman, responsabile globale dell’editoria e dei contenuti di Apple Music, ha parlato con Variety del nuovo servizio.
Durante l’intervista, Newman ha afferma che la base di Apple Music TV saranno “hit contemporanee”, con un focus su video musicali e contenuti video in formato breve.
Apple ha affermato che ogni venerdì presenterà nuovi video su Apple Music TV e che gli spettatori possono aspettarsi di vedere Zane Lowe, conduttore radiofonico di Apple Music 1, apparire sulla piattaforma per interviste e altro ancora.
Alla domanda se Apple Music TV presenterà documentari, Newman ha risposto che questi tipi di programmi si trovano su Apple TV+, ma per quanto riguarda documentari relativi alla musica, il dirigente ha riferito che il nuovo servizio potrebbe trasmetterli con contenuti speciali.
Newman ha anche affermato che non ci saranno pubblicità sul canale e che è gestito dai team della radio e della redazione di Apple Music.
Variety ha sottolineato che non c’è stato un canale di streaming incentrato sui video musicali su questa scala dai tempi di MTV. Inoltre, il sito ha chiesto quale ruolo avrà Apple Music TV negli obiettivi musicali dell’azienda:
“Penso che lo scopo di questo sia davvero quello di creare un altro spazio in cui i consumatori possano godersi la musica. Pensiamo solo che sia un modo fantastico per vivere la musica”, ha concluso Newman.
Leggi o Aggiungi Commenti