Un mese fa, un membro del subreddit di Google Stadia creò un browser Web iOS che utilizza soluzioni alternative intelligenti per consentire agli utenti di giocare ai giochi Stadia su un iPhone e iPad.
Le attuali restrizioni dell’App Store non consentono piattaforme di streaming basate su cloud, come Google Stadia o Xbox Game Pass. Sebbene Apple abbia allentato le regole per queste tipologie di app modificando le linee guida dell’App Store, queste piattaforme non sono ancora presenti sullo store della società.
A settembre, Zachary Knox lanciò Stadium, un browser Web iOS che aggira efficacemente le restrizioni dell’App Store sui servizi di gioco basati su cloud per fornire supporto per Stadia su iPhone.
Oggi, lo sviluppatore ha riferito che Apple rimuoverà il browser dell’App Store perché stava estendendo Webkit collegandolo al framework nativo di GameController e quindi ai controller Bluetooth e, secondo lo sviluppatore, questa mossa non è piaciuta alla società.
Al momento, Stadium è ancora disponibile sull’App Store. Dopo aver scaricato l’app, gli utenti possono impostare l’user agent su un dispositivo Mac, accedere ad un account Stadia e giocare su iOS con quasi tutti i controller, ad eccezione dell’hardware Stadia ufficiale. Il software supporta i controller MFi, Xbox One S e DualShock 4.
Leggi o Aggiungi Commenti