Una delle nuove funzionalità chiave relative alla fotocamera della linea iPhone 12 è il supporto per Dolby Vision, un formato video HDR professionale che fornisce colori più accurati e realistici insieme a luci più luminose e ombre più scure.
iPhone 12 è il primo al mondo in grado di registrare video utilizzando questa tecnologia: fino a 4K a 30 FPS sui modelli di iPhone 12 e fino a 4K a 60 FPS sui modelli di iPhone 12 Pro. Tutto ciò è possibile grazie ad un nuovo processore dell’immagine, che cattura due esposizioni, crea un istogramma e genera metadati Dolby Vision.
Durante l’evento, Apple ha mostrato un video Dolby Vision girato dal direttore della fotografia premio Oscar Emmanuel Lubezki, e successivamente l’ha pubblicato sul suo canale YouTube consentendoci di dare uno sguardo più dettagliato al risultato finale.
Il supporto di Dolby Vision è disponibile su tutta la linea di iPhone 12 e supportata nell’app Foto o in iMovie, e arriverà in Final Cut Pro X entro la fine dell’anno. Dolby Vision sfrutta il display Super Retina XDR per un contrasto straordinario durante l’acquisizione e la riproduzione video e gli utenti possono condividere i propri video con supporto per AirPlay fino a 4K Dolby Vision su dispositivi esterni.
https://youtu.be/3m07zMRXXP0
Leggi o Aggiungi Commenti