Siamo felicissimi di presentarvi Social Widgets la nuova applicazione realizzata da Pietro Messineo insieme ad iSpazio che porta i Widget sociali sulla Home Screen dei vostri iPhone con iOS 14.
Che siate influencer o semplici utenti è sempre piacevole poter tenere sotto controllo i propri followers con un contatore che si aggiorna automaticamente ed un widget che può aprire direttamente il vostro profilo al tocco.
Social Widgets è l’applicazione che avete già visto in diverse immagini che abbiamo pubblicato nelle settimane scorse sul nostro account Instagram. Abbiamo inviato quest’applicazione ad Apple circa 3 settimane fa ma a causa dell’evento Hi, Speed, è stata approvata soltanto adesso.
Come utilizzare l’applicazione
Scaricate l’app ed apritela. Nella schermata principale troverete le icone dei social network principali come Instagram, Twitter e YouTube. Entrate in una di queste sezioni e digitate il vostro nickname nell’apposito campo (senza @) per settarli.
Istantaneamente verranno caricate le anteprime dei Widget dove potrete vedere il numero di Follower e tanto altro. Dopo aver inserito il Nick Name, potete chiudere l’app e dirigervi sulla Schermata Home.
Fate vibrare le icone tenendo premuto su un punto vuoto dello schermo, cliccate l’icona “+” che apparirà in alto e selezionate “Social Widgets” dall’elenco per riuscire a portare il vostro Widget sulla Home.
IMPORTANTE: L’app per il momento può tracciare soltanto gli account che non sono impostati su Privato. Con il prossimo aggiornamento mostrerà i follower ed i following anche degli account privati.
2 dimensioni per i Widget
Potete scegliere i widget in due dimensioni, quella piccola (2×2) oppure quella media (2×4). In base allo spazio a disposizione, questi widget mostreranno più o meno informazioni. Questo aspetto dipende anche dal design in uso.
Tanti design in arrivo | ANTEPRIMA
Abbiamo diversi design per i Widget e tanti altri arriveranno nel prossimo aggiornamento. Il Basic è gratuito per tutti, e già da solo sarebbe sufficiente perchè ha una bella grafica e permette di utilizzare liberamente tutti e 3 i social network sia in versione Light che Dark.
I design aggiuntivi vanno sbloccati con un unico pagamento in-app (una tantum) e sono progettati per essere più particolari ed avanzati, adattandosi meglio a diversi tipi di temi ed aspetti della Home Screen. Ecco una piccola anteprima per voi:
Un solo Widget per domarli tutti
Nella prossima versione introdurremo anche dei Widget unici per visualizzare i followers di tutti e 3 i social network.
Ma adesso basta parlare del futuro e iniziamo a goderci Social Widget così com’è oggi. Iniziate a sfoggiare i vostri Widget in Home Screen inserendoli al meglio all’interno degli speciali Wallpapers “DUAL“ di nostra invenzione oppure qualsiasi altro sfondo.
Caratteristiche
Versione Gratuita:
- Un bel tema Basic finemente concepito e disegnato
- Auto-aggiornamento dei widget ogni ora
- Possibilità di utilizzare tutte 6 tipologie di widget contemporaneamente
- Apertura automatica del social network quando si tocca il Widget
- Tema che si auto adatta tra la Light mode e la Dark mode
Versione Premium (2.29€ una tantum):
- Temi aggiuntivi per un design differente o più avanzato in alcuni casi
- Possibilità di tracciare molteplici nickname per uno stesso social network
Condividete Storie su Instagram per vincere
Create delle Storie su Instagram e taggate @ispazio. Mostrateci uno screenshot della vostra HomeScreen dove si può vedere anche Social Widget ed oltre a ripubblicare le più belle, una persona vincerà un codice omaggio per sbloccare subito la versione PRO, gratuitamente.
Leggi o Aggiungi Commenti